Ultimi commenti

domenica 19 febbraio 2017

Cosa significa BENESSERE?



A volte è la paura che comanda.

Altre volte è il coraggio a guidare i nostri passi. 

Immagine sulla paura
E' un pò come se aspettassimo che qualcosa di bello o di sorprendente si manifesti inaspettatamente per poterci "premiare" con più. Come se già non bastasse avere tra le mani la cosa più preziosa del mondo: la vita. Una vita che offre un'infinita gamma di possibilità, di scelte, di libertà, di occasioni. Eppure non le sfruttiamo; tendiamo a lamentarci, a rimanere nella nostra "comfort zone" pur di non rischiare nulla e sentirci al sicuro. 


Ma come possiamo esigere risultati diversi se preferiamo continuare a compiere le stesse identiche e continue azioni? 



Eppure, fare qualcosa di diverso...fare qualcosa di piccolo, ma significativo... può essere il modo per stare bene e per stare meglio. Ogni nostro comportamento dovrebbe essere rivolto all'incremento del BENESSERE

Vi siete mai chiesti cosa significhi BENESSERE? 
Proviamo a suddividere la parola: BEN - ESSERE. 
O a capovolgerla addirittura... ESSERE BEN(E). Cosa vuol dire STARE BENE
Se la domanda fosse rivolta ad una cerchia di persone, probabilmente assumerebbe toni e sfumature completamente differenti. 
Per qualcuno potrebbe essere inteso come un "non lasciarsi andare", oppure ancora "cadere inesorabilmente in continue tentazioni"; "avere accanto qualcuno che ami ciò che siamo"; "stare soli"; "rimanere in un certo stato pur di soffrirne", ecc. 


Io oggi ho scelto. E desidero condividere la mia scelta con voi. Non è stata semplice (nessuno ha mai detto che lo sia, del resto si tratta pur sempre di "rompere" determinate abitudini), ma l'ho fatto! E ne sono felice.

Importante infatti, non è soltanto la predisposizione a mutare con il tempo, con le esperienze e con i propri obiettivi. Importante è anche e soprattutto gioire dei risultati che otteniamo. Non aspettate che siano gli altri ad applaudirvi, nessuno lo farà... o almeno, saranno in pochi che vi diranno BRAVA. Iniziate a ripeterlo da soli, dentro di voi.... "Brava, brava, brava..." e tante volte, fino a convincervene.
Vedrete che il pensiero, genererà stati d'animo totalmente diversi... e con essi, anche nuovi traguardi. 

Nessun commento:

Posta un commento